Come far rinascere il proprio Hotel dalla crisi economica post Coronavirus

Cari amici albergatori, 

la stagione 2020 ci sta vedendo protagonisti di uno dei momenti più complicati e drammatici che il nostro Paese abbia attraversato dal secondo dopoguerra.

Nessuno di noi ha mai vissuto un’emergenza simile e dal punto di vista professionale mai avremmo ipotizzato una situazione così drammatica per la nostra economia. Per questo, nessuno conosce con certezza le azioni da intraprendere per uscirne. Non esiste una ricetta unica e certa, proprio in virtù dell’eccezionalità del caso. 

Viviamo una fase di stallo dove stiamo lavorando all’ottimizzazione dei contenuti online, alla sistemazione di Rate Plan, Rooms e Prodotti in vendita. Partecipiamo a Webinar, ci confrontiamo online su situazioni, idee e azioni da intraprendere.

Il fine è unico: essere pronti nel momento in cui la situazione si sbloccherà e le prenotazioni torneranno. Come torneranno? Da che parte del Mondo?

La situazione cambia di giorno in giorno: fino alla settimana scorsa il problema era italiano ora invece è Europeo e tra poco diventerà mondiale dopo che gli USA hanno bloccato i voli con l’Europa. Ci sarà da lavorare duramente per risollevare la nostra economia e dal canto nostro, in ambito alberghiero, dobbiamo necessariamente essere pronti ad offrire le condizioni giuste al momento giusto. 

Sta per arrivare il momento della programmazione. Rimbocchiamoci le maniche perchè c’è molto da fare. Noi ci siamo. Siamo pronti, come sempre, a darvi il miglior supporto possibile. Facciamoci trovare pronti.

Andiamo a valutare per ogni nostri hotel in consulenza, a seconda dei casi, delle azioni mirate che tenderanno alla Rinascita Revenue.

Riparti con Hotels Revenue Cosa stai aspettando? Contattaci subito e riparti con Noi